Le canzoni di Ligabue e palloncini bianchi Villongo commossa saluta Nicola Costa
Gli appuntamenti
Piove solo in Val Calepio Foto del Giorno Piove solo in Val Calepio

Scuola, il valore
dell’inclusione

di Patrizia Graziani*
Scuola, il valore dell’inclusione

Il tema dell’inclusione ha promosso ricche riflessioni da parte di molti soggetti che hanno proposto percorsi ed elaborato progetti per contribuire e favorire i processi della migliore integrazione possibile nella scuola. E allora è quanto mai importante sottolineare che per la scuola bergamasca l’inclusione si identifica in un sistema di valori e non in una serie di strategie e rappresenta da sempre un punto di attenzione e di forte impegno per far crescere negli operatori scolastici e nel contesto sociale più ampio la convinzione che la scuola deve essere un servizio formativo «per tutti e per ciascuno».

Il governo sempre
sul ciglio del burrone

di Andrea Ferrari
Il governo sempre sul ciglio del burrone

Avete presente quella famosa scena in «Caccia al ladro» di Hitchcock quando una scatenata Grace Kelly trascina Cary Grant su una vettura spider lanciata a velocità folle su una stradicciola tutta curve della Costa Azzurra, sempre a rischio di precipitare nel burrone? Ecco, più o meno questo attende Salvini e Di Maio nei prossimi dieci giorni: tante curve da affrontare cercando di non cadere di sotto. Intanto, la collaborazione con la Cina. Conte ne parla oggi alla Camera e si sta ancora lavorando ad un compromesso (senza telecomunicazioni) che contenti tutti: Salvini e gli alleati euro-americani, Di Maio e i cinesi. La visita di Xijinping è dopodomani e bisogna fare in fretta per far firmare al premier cinese, forse oggi l’uomo più potente del mondo, un memorandum che gli aggradi ma che non faccia arrabbiare Washington.

Marco a Dubai
Fitness coach di sceicchi

di Andrea Taietti
Marco, fitness coach a Dubai Allena mente e corpo di vip e sceicchi

Da Gandino ai Paesi del Golfo, a 40 anni è personal trainer e influencer quotato. Geometra con la passione del beach volley e del fitness. «Amo molto le mie tradizioni e il luogo dove sono nato e cresciuto, ma la Val Seriana, seppure mi ci sia trovato bene, mi è sempre stata un po’ stretta e, fin da piccolo, ho avuto il forte desiderio di conoscere il mondo, viaggiare e vivere in spazi e posti più internazionali.

Vittoria preziosa
ma ora nervi saldi

di Andrea Benigni
Vittoria preziosa ma ora nervi saldi

Una grande Atalanta (in assoluto tra le migliori dell’era Gasperini) si impone col gioco in casa di una Sampdoria contro cui a Marassi non vinceva dal 2012. Un altro tabù sfatato e tre punti pesantissimi che consentono ai nerazzurri di staccare i blucerchiati di cinque lunghezze: il divario è importante dal momento che si trattava di uno scontro diretto per un posto in Europa League.

Salviamo il Po
per difendere l’Italia

di Diego Colombo
Salviamo il Po  per difendere l’Italia

Un bellissimo documentario di Ermanno Olmi, girato ormai più di un quarto di secolo fa, «Lungo il fiume», racconta l’importanza del Po per tutto il Paese. Il maestoso fiume, che attraversa la vasta pianura, vivificandola e arricchendola, è interpretato con una metafora religiosa, visto come l’immagine del Signore che, secondo la fede cristiana, attraversa, incompreso e addirittura rifiutato, la storia dell’uomo, beneficandola e salvandola.


B's News Top Selling NBA Jerseys KG'in9 Share News Wholesale NFL Jerseys Wholesale jerseys Wholesale NHL Jerseys Cheap NBA Jerseys Wholesale NBA jerseys Cheap NHL Jerseys Bu9'er We Share News Off the World