Riuscito il trapianto sul piccolo Alex Sarà dimesso nelle prossime ore
Gli appuntamenti
Prima della luna, le stelle Foto del Giorno Prima della luna, le stelle

Medioriente, le sorti
decise con le bombe

di Fulvio Scaglione
Medioriente, le sorti decise con le bombe

Le bombe non sono solo bombe. Sono anche messaggi, lettere che devono esplodere nella mente degli avversari. È questo chiaramente il caso degli ordigni che Israele lancia contro la Siria per colpire le installazioni, i reparti e le linee di rifornimento delle milizie che l’Iran ha installato nel Paese di Bashar al-Assad. Certo, in un mondo più normale ci si chiederebbe secondo quale diritto un Paese come Israele bombardi un Paese come la Siria, che non ha commesso atti ostili contro lo Stato ebraico, solo perché ha un conto aperto con un alleato della Siria, l’Iran, che a Israele non piace.

Fiato all’economia
Non solo grandi opere

di Beppe Facchetti
Fiato all’economia Non solo grandi opere

La questione Tav continua ad essere una mina vagante non risolta, ma è solo la punta di un iceberg, perché sottostante c’è la scelta tra lavoro assistito e lavoro vero. Due modelli di Paese. Per la prima volta, dopo sette studi favorevoli, sembra ce ne sia uno che segnala uno squilibrio tra costi e benefici. Ma a decidere non sarà il prof. Ponti, che ci ha lavorato, anzi lui è il primo a dare la parola alla politica. Se Toninelli insiste, come se fosse opposizione, sulla storia della mangiatoia, si prenda la responsabilità dell’enorme costo di un passato da risarcire e di un futuro senza benefici.

A scuola cambia la maturità
ma gli esami non finiscono mai

di Diego Colombo
A scuola cambia la maturità  ma gli esami non finiscono mai

Per l’esame di maturità è stata annunciata l’ennesima novità. Francamente noi ragazzi degli Sessanta abbiamo perso il conto di tutti i cambiamenti e gli aggiustamenti, subentrati nel corso del tempo. Ricordiamo che la generazione precedente alla nostra doveva portare il programma di tutte le materie degli ultimi tre anni delle superiori. Poi il terremoto sconquassante del Sessantotto ha rivoluzionato tutto: due scritti, un orale con due sole materie, una scelta dal candidato e una, fra altre tre, dalla commissione e indicata alla vigilia dell’esame. Ora, per la seconda prova, c’è la novità della doppia materia, mentre all’orale lo studente dovrà pescare una busta – fra tre – per iniziare il colloquio. Detta così, sembra un po’ un gioco a quiz. Ricordate «Rischiatutto»?


Wholesale Cheap MLB Jerseys From China Wholesale NBA jerseys Pitty's News Web Sitemap Top Selling NBA Jerseys Cheap NBA Jerseys AIR's duck All Sports Share News Buy Coolest Soccer Jerseys Wholesale jerseys Buy Best Cheap NHL jerseys Online